Il Pokeathlon - Guida al Pokeathlon in Pokemon HeartGold SoulSilver

21 Agosto 2017, 13:57
Guida al Pokethlon


Come per i remake di rosso e verde, anche in quelli di oro e argento non potevano mancare le novità! Una di queste è il Pokethlon, una sorta di "olimpiade" per i pokemon
Il Pokethlon è un edificio situato a sud del parco nazionale ed è una novità che in Oro e Argento per Game Boy Color non c'era.
In questo luogo potrete far partecipare i vostri pokemon a dei divertenti minigiochi, che fanno parte di diverse categorie:
Velocità, Forza, Resistenza, Abilità e Agilità

LE SALE:

1¬į Sala della collaborazione - Puoi vedere i record per ogni prova,puoi imparare la storia del Pok√®thlon - Puoi entrarci sempre

2¬į Sala della fiducia - Puoi vedere i record di ogni Pok√®mon - Vinci i premi di tutte le prove

3¬į Sala delle possibilit√† - Puoi vedere i record i di ogni gara,puoi ricevere consigli da un esperto - Vinci i premi di tutte le prove con 1 Pok√®mon

4¬į Sala dell'amicizia - Puoi vedere i record degli allenatori,al tuo primo ingresso Sansone ti nominer√† Pok√®atleta e verrano scolpite le statue di te e i tuoi Pok√®mon - Stabilsci un record per ogni gara

1. Corsostacoli
Categoria:Velocità, Agilità
g1
Questo gioco consiste nel gareggiare contro altri 9 pokemon correndo e saltando degli ostacoli. In questo gioco ci vuole anche tempisimo infatti se si riesce a saltare l'ostacolo quando si è molto vicini ad esso la velocità del pokemon aumenta!

2. Fuori Dal Ring
Categoria: Forza, Resistenza
g3
Questo gioco è ispirato al gioco giapponese del "sumo" dove i partecipanti per vincere devono spingere fuori dal cerchio (in questo caso fuori dal ring) l'avversario.
A secodnda di quanti pokemon si spingono fuori si guadagna un tot di punti. Attenzione però a non farsi buttare giu, perchè in quel caso si perderanno dei punti.

3.Neve Incrociata
Categoria: Forza, Agilità
g4
In questo gioco le 4 squadre di pokemon si sfidano a "palle di neve".
Le squadre sono disposte a quadrato: una in alto, una in basso, una a destra, una a sinistra. In questo modo i pokemon possono colpire i pokemon di tutte le squadre avversarie.
Per lanciare la palla di neve basterà, con il pennino, tracciare una linea che parte dal pokemon a cui desiderate far lanciare la palla nella direzione dell'avversario. Si guadagnano punti quando si colpisce un nemico.

4. Trampoluci
Categoria:Abilità, Agilità
g2
In questo gioco si devono lanciare i pokemon facendoli saltare su un tappeto elastico e farli toccare le luci accese per guadagnare punti.
Anche in questo gioco c'è un trucco dove è necessario il tempismo.
Per far saltare i pokemon piu in alto, bisogna saltare quando un pokemon che gia in precedenza era in aria cade cosi da avere una spinta piu forte.

5.Staffetta
Categoria: Velocità, Resistenza
g5
In questo gioco i Pokemon devono correre lungo il circuito cercando di non scontrarsi contro gli ostacoli, pietre, sassi e blocchi di pietra a forma di metagross.
A seconda di quanti giri fai guadagni punti.

6.Spaccalastra
Categoria: Forza, Resistenza
g6
In questo gioco si vede la forza del pokemon, facendogli spaccare delle lastre di pietra utilizzando lo stilo.

7.Spingicerchio
Categoria:Forza, Velocità
g7
In questo gioco bisogna far entrare i vostri pokemon nei cerchi colorati. Piu piccolo è il cerchio, maggiori saranno i punti ricevuti se dopo un tot di tempo il pkmn è rimasto dentro ad esso.
Per vincere bisogna, non solo far rimanere i nostri pkmn nei cerchi, ma anche tentare di non far giadagnare punti agli avversari, spingendogli al di fuori dei cerchi.

8.Bandierina
Categoria:Velocità, Abilità
g8
Questo gioco consiste nel prendere il maggiorn numero di bandierine dalla sabbia e portarle al di la della linea del traguardo. Ogni pkmn ne puo portare un massimo di 9 bandierine.
Qui, non solo si raccolgono bandierine, ma è possibile anche rubarne agli avversari colpendoli alle spalle.

9.Piazzagol
Categoria:Velocità, Abilità
g10
Questo gioco simula una partita di calcio.
I giocatori ( in questo caso i pokemon) devono portaare la palla alle 3 porti avversarie e difendere la loro.
Se si fa gol si guadagna 1 punto e se ne sottrae 1 alla squadra alla quale abbiamo fatto gol. lo stesso noi, se subiamo gol, veniamo sottratti di un punto.
Alla fine c'è lo sprint finale dove si gioca con piu palle, e ad un certo punto, compare anche la palla dorata che vale 2 punti.