Altre forme

Come ottenere Vulpix

ottava generazione
Luogo Area Livelli Metodo Note Meteo Probabilità DettagliGiochi
Percorso 3 Principale 10-14 Camminando - Visibili overworld Tutte le condizioni atmosferiche 15% Sp
Occhio del Lago Axew 35-40 Camminando Soleggiato 40% Sp
Occhio del Lago Axew 36-40 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 5% Sp
Boschetto Ombraluce 13-15 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 2% Sp
Boschetto Ombraluce 11-15 Camminando Soleggiato 40% Sp
Conca delle Sabbie Principale 42-47 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 30% Sc
Lago Axew (est) Principale 10-15 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 25% Sp
Lago Axew (est) Principale 8-12 Camminando Soleggiato 30% Sp
Sedia del Gigante 33-38 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 5% Sp
Colle Knuckleburgh Principale 28-30 Camminando Soleggiato 40% Sc
Lago Milotic (nord) 26-28 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 5% Sp
Pianura Serena Maggior parte delle zone erbose 7-9 Camminando Soleggiato 20% Sp
Pianura Serena Maggior parte delle zone erbose 7-10 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 60% Sp
Pianura Serena Zona erbosa ad ovest 7-10 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 25% Sp
Lago Milotic (sud) Generale 11-13 Camminando Soleggiato 30% Sp
Lago Milotic (sud) Nelle zone erbose a sud 14-16 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 25% Sp
Lago Milotic (sud) Nelle zone erbose al centro e a nord 14-16 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 15% Sp
Torre Diroccata Principale 11-14 Camminando Soleggiato 20% Sp
Torre Diroccata Principale 26-29 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 10% Sp
Lago Axew (ovest) 7-11 Camminando Soleggiato 40% Sp
Lago Axew (ovest) 8-14 Camminando - Visibili overworld Soleggiato 35% Sp
Luogo Numero Tana Gigamax Abilità Giochi
Berretto del Gigante 18 No Standard Sp
Colle Knuckleburgh 19 No Standard Sp
Conca delle Sabbie 20 No Standard Sp
Colle Knuckleburgh 53 No Standard Sp
Conca delle Sabbie 54 No Standard Sp
Berretto del Gigante 71 No Standard Sp
Lago Dragofuria 77 No Standard Sp
Landa delle Pietre 80 No Standard Sp
settima generazione LGPLGE
Luogo Area Livelli Metodo Note Meteo Probabilità DettagliGiochi
Percorso 5 11-16 Camminando Standard 20% LGE
Percorso 6 11-16 Camminando Standard 20% LGE
Percorso 7 22-27 Camminando Standard 19% LGE
Percorso 8 22-27 Camminando Standard 19% LGE
Altre generazioni654321

Strumenti tenuti dagli esemplari selvatici

ottava generazione
Strumento Probabilità Giochi
Carbonella 5SpSc
settima generazione SLUSUL
Strumento Probabilità Giochi
Carbonella 5SLUSUL
Palla di Neve 5SLUSUL

Elenco di mosse apprese da Vulpix

Aumentando di livello (ottava generazione)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Braciere Fuoco Speciale Inizio/EvoSpSc
Polneve Ghiaccio Speciale Inizio/EvoSpSc
Colpocoda Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Inibitore Normale Stato 4SpSc
Geloscheggia Ghiaccio Fisico 8SpSc
Attacco Rapido Normale Fisico 8SpSc
Dispetto Spettro Stato 12SpSc
Bruciatutto Fuoco Speciale 16SpSc
Ventogelato Ghiaccio Speciale 16SpSc
Stordiraggio Spettro Stato 20SpSc
Raggiaurora Ghiaccio Speciale 24SpSc
Fuocofatuo Fuoco Stato 24SpSc
Extrasenso Psico Speciale 28SpSc
Geloraggio Ghiaccio Speciale 32SpSc
Lanciafiamme Fuoco Speciale 32SpSc
Esclusiva Psico Stato 36SpSc
Turbofuoco Fuoco Speciale 40SpSc
Nebbia Ghiaccio Stato 40SpSc
Salvaguardia Normale Stato 44SpSc
Velaurora Ghiaccio Stato 44SpSc
Marchiatura Fuoco Speciale 48SpSc
Purogelo Ghiaccio Speciale 48SpSc
Rancore Spettro Stato 52SpSc
Fuocobomba Fuoco Speciale 56SpSc
Bora Ghiaccio Speciale 56SpSc
Tramite MT/MN (ottava generazione)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT13 Turbofuoco Fuoco Speciale
MT15 Fossa Terra Fisico
MT19 Salvaguardia Normale Stato
MT21 Riposo Psico Stato
MT24 Russare Normale Speciale
MT25 Protezione Normale Stato
MT27 Ventogelato Ghiaccio Speciale
MT29 Fascino Folletto Stato
MT31 Attrazione Normale Stato
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato
MT34 Giornodisole Fuoco Stato
MT35 Grandine Ghiaccio Stato
MT38 Fuocofatuo Fuoco Stato
MT39 Facciata Normale Fisico
MT40 Comete Normale Speciale
MT44 Esclusiva Psico Stato
MT46 Palla Clima Normale Speciale
MT57 Rivincita Buio Fisico
MT60 Barattoforza Psico Stato
MT76 Coro Normale Speciale
MT77 Sciagura Spettro Speciale
MT84 Spazzasberla Normale Fisico
MT87 Assorbibacio Folletto Speciale
MT92 Magifiamma Fuoco Speciale
DT01 Corposcontro Normale Fisico
DT81 Ripicca Buio Fisico
DT05 Geloraggio Ghiaccio Speciale
DT06 Bora Ghiaccio Speciale
DT12 Agilità Psico Stato
DT20 Sostituto Normale Stato
DT26 Resistenza Normale Stato
DT27 Sonnolalia Normale Stato
DT30 Ripeti Normale Stato
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico
DT58 Neropulsar Buio Speciale
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico
DT65 Energipalla Erba Speciale
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale
DT36 Ondacalda Fuoco Speciale
DT43 Vampata Fuoco Speciale
DT55 Fuococarica Fuoco Fisico
Tramite Insegnamosse (ottava generazione)
MossaGioco
Fiamminvidia SpSc
Tramite Allevamento (ottava generazione)
MossaGioco
Boato SpSc
Flagello SpSc
Gridodilotta SpSc
Ipnosi SpSc
Memento SpSc
Nitrocarica SpSc
Occhioni Teneri SpSc
Forza Lunare SpSc
Liofilizzazione SpSc
Aumentando di livello (settima generazione LGPLGE)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Azione Normale Fisico Inizio/EvoLGPLGE
Colpocoda Normale Stato 3LGPLGE
Braciere Fuoco Speciale 7LGPLGE
Attacco Rapido Normale Fisico 10LGPLGE
Stordiraggio Spettro Stato 14LGPLGE
Fuocofatuo Fuoco Stato 17LGPLGE
Turbofuoco Fuoco Speciale 21LGPLGE
Lanciafiamme Fuoco Speciale 24LGPLGE
Boato Normale Stato 28LGPLGE
Fuocobomba Fuoco Speciale 31LGPLGE
Tramite MT/MN (settima generazione LGPLGE)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT1 Bottintesta Normale Fisico
MT5 Riposo Psico Stato
MT7 Protezione Normale Stato
MT8 Sostituto Normale Stato
MT9 Riflesso Psico Stato
MT10 Fossa Terra Fisico
MT11 Fuocofatuo Fuoco Stato
MT12 Facciata Normale Fisico
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico
MT20 Neropulsar Buio Speciale
MT21 Ripicca Buio Fisico
MT27 Tossina Veleno Stato
MT37 Lanciafiamme Fuoco Speciale
MT46 Fuocobomba Fuoco Speciale
Aumentando di livello (settima generazione SLUSUL)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Braciere Fuoco Speciale 1SLUSUL
Colpocoda Normale Stato 4SLUSUL
Boato Normale Stato 7SLUSUL
Occhioni Teneri Folletto Stato 9SLUSUL
Attacco Rapido Normale Fisico 10SLUSUL
Stordiraggio Spettro Stato 12SLUSUL
Turbofuoco Fuoco Speciale 15SLUSUL
Rivincita Buio Fisico 18SLUSUL
Fuocofatuo Fuoco Stato 20SLUSUL
Finta Buio Fisico 23SLUSUL
Sciagura Spettro Speciale 26SLUSUL
Pirolancio Fuoco Speciale 28SLUSUL
Extrasenso Psico Speciale 31SLUSUL
Salvaguardia Normale Stato 34SLUSUL
Lanciafiamme Fuoco Speciale 36SLUSUL
Esclusiva Psico Stato 39SLUSUL
Fuocobomba Fuoco Speciale 42SLUSUL
Rancore Spettro Stato 44SLUSUL
Incanto Normale Stato 47SLUSUL
Marchiatura Fuoco Speciale 50SLUSUL
Tramite MT/MN (settima generazione SLUSUL)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT06 Tossina Veleno Stato
MT10 Introforza Normale Speciale
MT100 Confidenza Normale Stato
MT11 Giornodisole Fuoco Stato
MT17 Protezione Normale Stato
MT20 Salvaguardia Normale Stato
MT21 Frustrazione Normale Fisico
MT27 Ritorno Normale Fisico
MT32 Doppioteam Normale Stato
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale
MT42 Facciata Normale Fisico
MT43 Nitrocarica Fuoco Fisico
MT44 Riposo Psico Stato
MT45 Attrazione Normale Stato
MT50 Vampata Fuoco Speciale
MT53 Energipalla Erba Speciale
MT66 Rivincita Buio Fisico
MT70 Velaurora Ghiaccio Stato
MT77 Psicamisù Normale Stato
MT87 Bullo Normale Stato
MT88 Sonnolalia Normale Stato
MT90 Sostituto Normale Stato
MT97 Neropulsar Buio Speciale
Tramite Insegnamosse (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Russare USUL
Dispetto USUL
Malcomune USUL
Codacciaio USUL
Ondacalda USUL
Giocodiruolo USUL
Supplica USUL
Cozzata Zen USUL
Ripicca USUL
Tramite Allevamento (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Inibitore SLUSUL
Ipnosi SLUSUL
Flagello SLUSUL
Dispetto SLUSUL
Finta SLUSUL
Ondacalda SLUSUL
Forzasegreta SLUSUL
Extrasenso SLUSUL
Gridodilotta SLUSUL
Barattoforza SLUSUL
Fuococarica SLUSUL
Incanto SLUSUL
Sciagura SLUSUL
Spazzasberla SLUSUL
Altre generazioni654321

Curiosità su Vulpix e origine del nome

  • Nelle versioni beta, il nome di Vulpix era Foxfire.
  • Vulpix e Ninetales condividono la categoria con la linea evolutiva di Fennekin, con Nickit e Thievul. Sono tutti conosciuti come Pokémon Volpe.
  • Vulpix ha la statistica PS più bassa di tutti i Pokémon di tipo Fuoco.
  • Vulpix è basato su una volpe rossa, ma anche sulla creatura leggendaria giapponese kitsune, che ha molte code e può sputare fuoco. Dopo aver vissuto per lungo tempo, il kitsune si trasforma in spirito, e questo potrebbe spiegare come mai Vulpix può imparare alcune mosse di tipo Spettro.
  • Il nome di Vulpix è una combinazione di vulpes (Latino di volpe) e six (sei, in riferimento al numero delle code).
  • Il nome giapponese di Vulpix, Rokon , è una combinazione di roku (sei) e kon (risentimento, che potrebbe essere un riferimento alla mossa Rancore). ko è anche un modo alternativo di leggere 狐 (kitsune)

Sprites

Prima generazione
Rosso e Blu Rosso e Blu - retro Giallo Giallo - retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Seconda generazione
Oro Argento Cristallo Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Terza generazione
Rubino e Zaffiro Smeraldo Rosso Fuoco e Verde Foglia Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quarta generazione
Diamante e Perla Platino HeartGold e SoulSilver Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quinta generazione
Bianco e Nero Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Sesta generazione
X e Y Rubino Omega e Zaffiro Alfa
Non presente Non presente Non presente Non presente