Catturare e far evolvere Feebas in Pokemon Rubino, Zaffiro e Smeraldo

12 Maggio 2019, 21:41

Feebas è un Pokemon molto raro.
Per trovarlo, bisogna andare nel Percorso 119, ovvero quello che connette Ciclaminopoli e Forestopoli.



Qui si deve pescare in tutta la zona del fiume. In totale, il fiume è composto da 400 "quadratini" (tiles in inglese). Ogni quadratino corrisponde a una porzione di fiume calpestabile (per spostarsi da un quadratino all'altro, basta premere una volta una freccia).

Solo in 6 è possibile trovare Feebas. In quei 6 quadratini, però, la probabilità di trovare Feebas è di circa l'80%.
Purtroppo, inoltre, le 6 posizioni dei quadratini non sono sempre le stesse. Infatti, esse cambiano a seconda della frase che va in voga a Bluruvia: se viene modificata, cambieranno anche le le posizioni di Feebas.

Quindi, usando l'Amo Buono, per trovare Feebas è consigliabile pescare circa 3 o 4 volte in ogni quadratino, partendo da un punto preciso. Ci vuole tanta pazienza... Spostatevi pian piano finché non trovate il prezioso pesciolino.

Una volta trovato un Feebas, continuate a pescare in quel punto e catturatene diversi, perché è difficile farlo evolvere e, se si sbaglia, è meglio che ce ne siano altri nel Box. Catturandone uno femmina avrete anche la possibilità di fargli fare le uova.
Per l'evoluzione in Milotic dovrete far raggiungere a Feebas il livello 170 in Bellezza. Il consiglio è quello di usare la Baccapalma per fare le Pokemelle. Questa si ottiene dalla moglie di Bacco Bacchini. Quando lei ti chiede di dirle qualcosa, le devi dire "Super gara". Questa dovrebbe essere coltivata fino ad averne almeno 12 per sicurezza. Utilizzando le Baccapalma, fate Pokémelle di un buon livello e con fibre molto basse, e datele al Pokémon. Dopodiché basterà far salire Feebas di un livello e il gioco è fatto. La Baccapalma purtroppo sboccia dopo 3 giorni, quindi si deve avere un po' di pazienza.
Capita, per√≤, che, non avendo la possibilit√† di usare il Mixer Bacche con altri amici collegando due o pi√Ļ console, le bacche siano sempre di livello basso. Oppure capita che, per un caso qualsiasi, la Baccapalma presa dalla signora Bacchina venga perduta (la moglie di Bacco non ve ne dar√† una seconda).
Fortunatamente, utilizzando lo stesso metodo con cui venite a sapere i Pokemon che si catturano con le comparse massicce (ovvero guardare la Tv), è possibile venire a conoscenza dell'arrivo del Maestro Mix ad Alghepoli. Facendo delle Pokemelle con lui (senza limitazioni) potrete farne anche di livello superiore al 55 e potrete usare anche bacche come Baccakiwi o Baccastagna, perchè sarà lui ad usare una Baccapalma (Se usate voi una Baccapalma, non la userà lui).