Come attivare la Sincroavventura in Pokémon Go

02 Novembre 2018, 21:22
articolo_cover
Da novembre 2018 la Niantic ha attivato una nuova utile funzione di Pokémon Go, la Sincroavventura.
La Sincroavventura permette all'applicazione di registrare gli spostamenti del giocatore anche con quando l'applicazione non è attiva.
La Sincroavventura si connette all'app Salute di iOS e a Google Fit di Android, sia leggendone i dati sia sovrascrivendoli. Questo permette di non perdere neanche un metro percorso con il vostro smartphone! Schiudere uova e guadagnare caramelle sarà molto più facile.
La funzione è stata attivata per gli account di livello 40 il 1 novembre, e per gli account dal livello 30 in su il 2 novembre. Nei giorni successivi, sarà messa a disposizione per gli altri account.

La Sincroavventura permette di ottenere dei bonus settimanali in base ai km percorsi!

Come si attiva la Sincroavventura?


Occorre andare in "Impostazioni" e segnare la spunta accanto a "Sincroavventura". A quel punto (può variare leggermente in base al vostro sistema operativo) l'applicazione chiederà i permessi per utilizzare Salute/Google Fit, per leggere i dati e per aggiornarli. Inoltre, chiederà il permesso di conoscere la vostra posizione anche quando non è uso. Questo può dare a qualcuno un po' di fastidio per motivi di privacy, ma è necessario per usare la funzione.