Come Trovare Pokemon Shiny (Cromatici) In Pokemon Spada E Scudo

17 Novembre 2019, 15:26
In Pokemon Spada e Scudo, la possibilità di trovare un Pokemon Shiny (in italiano Cromatico) è rimasta la stessa di Sole e Luna e di X e Y, ovvero 1 su 4096. Tuttavia, è possibile aumentarne la frequenza di apparizione con l'oggetto Cromamuleto, ottenuto come premio una volta completato interamente il Pokedex di Galar.
Con il cromamuleto infatti, la probabilità di trovare un Pokemon shiny aumenta ad 1 su 1365.33.

Anche a Galar √® possibile sfruttare il famoso "Metodo Masuda", tramite il quale, lasciando alla Pensione due Pokemon della stessa specie, di sesso opposto e precedentemente appartenenti a due cartucce di gioco tra loro diverse (di diversa lingua tra loro e diversa anche dalla nostra), sar√† pi√Ļ probabile che dall'uovo ottenuto esca un Pokemon Shiny ( 1 su 682.7 e con il cromamuleto 1 su 512).

Oltre a queste metodologie, che possiamo considerare ormai una costante per ogni gioco Pokemon, ce n'√® una nuova esclusiva di Spada e Scudo. In questi titoli la possibilit√† di trovare un cromatico aumenta quante pi√Ļ volte si sconfigge in un incontro selvatico un determinato Pokemon. Nella scheda del Pokedex di ciascun Pokemon √® presente un contatore che si aggiorna ogni volta che ne sconfiggiamo uno nuovo. Fuggendo invece, il numero di incontri rimarr√† invariato.
Questo nuovo metodo fa si che non si debba effettuare una catena di incontri in successione dello stesso Pokemon, scongiurando così il rischio di romperla nel caso in cui si incontrasse un Pokemon diverso da quello che si sta cercando cosi da evitare di dover ricominciare tutto da capo.
Tuttavia, si può comunque innescare una "catena" di incontri con lo stesso Pokemon (sempre sconfiggendoli) in quanto questo, insieme al numero totale di incontri effettuati, aumenterà ulteriormente la probabilità di ottenere un cromatico.

In definitiva, le catene di incontri in successione e il numero totale di incontri con lo stesso Pokemon agiscono in combo per aumentare la possibilità di incontrare un Pokemon cromatico.

Di seguito, la tabella esplicativa che mette assieme le due modalità appena descritte: