Fortnite: suggerimenti e trucchi per vincere

21 Maggio 2018, 16:14
articolo_cover
Fortnite è un gioco che è entrato nel cuore di molti, dimostrandosi capace di diventare una vera e propria ossessione.
Venite paracadutati in un'isola disabitata, insieme ad altri 99 giocatori. A quel punto, la prima necessità è trovare un'arma con cui possiate difendervi, visto che partite soltanto con un piccone, che vi permette di spaccare le pareti per raccogliere materiale.

Ecco alcuni consigli e trucchi che vi possono aiutare a vincere a Fortnite.


  • State sempre attenti ad usare le armi giuste. Se siete dentro un edificio è opportuno usare un fucile a pompa o un fucile pesante tattico (o anche una mitraglietta). Da media distanza, un vampafucile o un fucile da assalto possono andare bene. Per "sniperare" (cecchinare), un fucile da caccia o un fucile da cecchino bolt-action faranno al caso vostro.

  • Imparate a costruire, e a costruire nel modo giusto. Senza dubbio è una particolarità di Fortnite, che ti permette di costruire (in teoria) interi castelli. Ma non è necessario: la torre ideale non è troppo alta, ma ha delle rampe in cima per permettervi di controllare gli avversari e proteggervi.
    La torre ideale

    (crediti: Motherboard)

  • Scegli le battaglie da intraprendere e quelle da evitare. Forse su Youtube vedrete i giocatori che si buttano nella mischia senza pensarci due volte. Ma a volte può essere controproducente. Dovete scegliere con cura quando ne vale la pena di combattere e quando di fuggire. Va benissimo anche fuggire.

  • Guardati in giro per capire dove potrebbero essere gli avversari. Quasi tutti i giocatori costruiscono molto per spostarsi. Ad esempio, se vedi una rampa che porta in cima a una montagna, tiene conto che potrebbe esserci qualcuno lassù. E sfrutta questa informazione


  • Tieni conto che le strutture possono essere distrutte con pochi colpi. Se un avversario è in cima a una struttura, basterà distruggere la base per vincere. Le strutture hanno il grande vantaggio di permettere di dominare il gioco dall'alto, ma anche quest'altra grande debolezza.

  • Non sottovalutare l'utilità del legno. Veloce, relativamente resistente, ci mette poco ad arrivare a piena vita. Si tratta di un alleato prezioso