Pokemon Altri Giochi Pokemon Dex e Risorse Anime Altri videogames
Ecco una guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari in Pokémon Platino .
Articuno / Zapdos / Moltres
Dopo aver preso il Pokedex Nazionale dirigetevi a Evopoli nella casa del Professor Oak e parlategli, vi darà un Upgrade. Riparlateci e vi dirà che Articuno , Zapdos e Moltres girano per Sinnoh. Per seguirli, usate il software del Pokèkron SEGNA MAPPA, ottenibile parlando con il presidente della Pokèkron SPA a Giubilopoli. Questo software permette di rintracciare i Pokémon fuggitivi.
Consigliamo di portarvi qualche Pokemon con Malosguardo o con l'abilità Pedinombra , per impedire loro di fuggire. Poi, per la battaglia, tante Ricarica Totale e sopratutto tantissime Ultraball. I tre uccelli leggendari saranno a Livello 60.
Uxie / Mesprit / Azelf
Uxie, Mesprit e Azelf si potranno prendere nelle loro grotte dopo aver catturato o battuto Giratina. Uxie si troverà nel Lago Arguzia (vicino Nevepoli), Azelf nel lago Valore (Vicino Pratopoli) e Mesprit nel Lago Verità (vicino Duefoglie). Mesprit scapperà e voi dovrete inseguirlo in giro per Sinnoh, proprio come avete fatto con i tre uccelli leggendari. Anche in questo caso, il consiglio è quello di portare tante Ultraball, Ricarica Totale e un Pokémon che non faccia fuggire il Pokemon.
Uxie, Mesprit e Azelf si troveranno a Livello 50
Dialga / Palkia
Dialga e Palkia si potranno trovare nella Vetta Lancia dopo aver battuto la Lega Pokemon e aver trovato la Splendisfera e l'Adamasfera che si trovano sopra la cascata di una delle grotte del Monte Corona . Dovrete affrontare prima Dialga e poi Palkia. Si troveranno a livello 70
Heatran
Heatran si potrà prendere al Monte Ostile . Prima di tutto dovrete battere il Team Galassia all'entrata, poi andrete insieme a Chicco nella grotta in cui dovrebbe trovarsi Heatran. Quest'ultimo non ci sarà , ma troverete Plutinio (uno dei comandanti del Team Galassia), che combatterà contro Bellocchio e verrà arrestato. Chicco prenderà la Magmapietra. Voi dovrete uscire dal monte e dirigervi a casa di Chicco, dove scoprirete un fantastico club che vi permette di ri-sfidare i Capopalestra. Parlate con Chicco, che vi dirà che vuole riportare la roccia nel luogo in cui l'ha trovata. Tornate voi sul luogo, e vi troverete il Pokémon leggendario. Potrete sfidarlo e catturarlo; sarà al livello 50.
Regigigas
Per catturare Regigigas dovrete avere ottenuto il Pokédex Nazionale, e avere i 3 Regi in squadra. Soddisfatti questi requisiti, vi basterà dirigervi a Nevepoli e andare verso Nord: vedrete un tempio in cui precedentemente non potevate entrare. Arrivati alla fine troverete la statua enorme del leggendario, che, se avete i 3 Regi in squadra, si rianimerà . Potrete sfidarlo e catturarlo: sarà a Livello 1.
Giratina
Giratina è il leggendario mascotte di Pokemon Platino. Dopo aver ottenuto la Settima Medaglia dirigetevi a Cuoripoli, andate nel Monte Corona, sconfiggete tutti i membri del Team Galassia, arrivate alla Vetta Lancia e godetevi la scenetta. Vi ritroverete nel Mondo Distorto, proseguite e arriverete fino al potente Giratina. Si troverà a Livello 47.
Cresselia
Dopo aver ottenuto il Pokedex Nazionale, dirigetevi a Canalipoli e andate nella casa del marinaio che vi portava all'isola Ferrosa. Parlate con il bambino , a letto in preda a un incubo (provocato da Darkrai). Andate dunque a parlare con il marinaio che vi porterà nell'isola Lunapiena, dove incontrerete Cresselia . Il Pokémon fuggirà : dopo aver preso l'oggetto Alalunare, tornate a Canalipoli e usatelo sul bambino, che si riprenderà dal suo incubo.
Quando incontrerete Cresselia, lo troverete al livello 50. Anche lui, come gli altri Pokémon raminghi, fugge al primo turno, quindi usate una mossa come Malosguardo e preparatevi alla cattura.
Manaphy
Manaphy si potrà ottenere solamente con Pokemon Ranger. Lì riceverete l'Uovo che contiene Manaphy (molto diverso da tutte le altre uova). Per avere Phione dovete far accoppiare Manaphy e un Ditto in modo che facciano un uovo: fatelo schiudere e uscirà Phione. Notate, tuttavia, che Phione non è una pre-evoluzione di Manaphy, ma praticamente un Pokémon a sé stante.
Darkrai / Shaumin / Arceus
Purtroppo, questi Pokémon potevano essere ottenuti soltanto durante specifiche distribuzioni speciali o eventi.