Come funziona la Lega Lotte GO

29 Gennaio 2020, 13:20
Lega Lotte Go


La Lega Lotte GO è la tanto aspettata funzione di Pokémon GO per l'elemento competitivo del gioco. Permette di affrontare giocatori in tutto il mondo, aumentando il proprio ranking e vincendo ricompense ad ogni vittoria.

La Lega Lotte GO, così come altri giochi competitivi, sarà divisa in stagioni, che cambieranno ogni due o tre mesi.

Per partecipare alla Lega bisognerà camminare 5 km per "caricare" il device: questo permetterà l'accesso a 5 lotte. Per saltare questo processo, si potrà utilizzare la funzione Lotta Ora (in cambio di monete). Si potrà caricare il device tre volte al giorno, e quindi saranno possibili 15 lotte massime.
Si potranno utilizzare, quando si lotta, i biglietti raid premium, che ora si chiamano biglietti sfida premium. Questo permetterà di ricevere ricompense più alte quando vincerete le lotte.
Ad ogni lotta vinta si riceverà qualcosa, e a fine stagione si avranno dei premi basati sul vostro ranking finale.


Le diverse Leghe (Mega, Ultra e Master) si alterneranno all'interno di ogni stagione.

Il 28 gennaio 2020 inizia la pre-stagione della Lega Lotta Go, che servirà agli sviluppatori per calibrare alcuni dettagli e agli allenatori per iniziare ad ottenere un ranking (e anche delle ricompense).
Nella pre-stagione, la Lega Mega inizia da subito, la Lega Ultra inizia il 10 febbraio alle 22.00, la Lega Master il 24 febbraio alle 22.00, e la Lega Mega tornerà lunedì 9 marzo alle 22.00.