Nuove caratteristiche e meccaniche di gioco in Pokémon Mystery Dungeon Rescue Team DX

16 Gennaio 2020, 13:03
Essendo un remake degli originali Mystery Dungeon, in Pokémon Mystery Dungeon Rescue Team DX tornano molte meccaniche di gioco dell'originale, come la Fame nei dungeon e molte altre. Rispetto agli originali, però, vengono aggiunte alcune caratteristiche innovative.

Modalità automatica



Quando sarete in un dungeon, potrete attivare la modalità Automatica premendo il pulsante L. Questo farà in modo che il team esplori automaticamente il dungeon cercando le scale, raccogliendo gli strumenti sulla strada. Quando incontrate un Pokémon, però, la modalità automatica si disattiva.


Mega evoluzione e Risveglio



Introdotto in Pokémon Super Mystery Dungeon, il Risveglio si attiva quando il Pokémon mangia un particolare seme. Il Pokémon viene potenziato e permette di attaccare più nemici contemporaneamente e abbattere i muri. I Pokémon con una Megaevoluzione si megaevolveranno in stato di Risveglio.

Qualità Rare



Al posto dei meccanismi collegati al QI, in questo gioco ci sono le qualità rare, più semplici. Mangiando una Gelatina Arcobaleno o una Gelatina DX, il Pokémon acquisirà una Qualità Rara, che agirà passivamente come un effetto in grado di conferire diversi bonus all'intera squadra, quando il Pokémon ne fa parte.