Durante il 2020 saranno rilasciati i Pass di Espansione per Pokemon Spada e Scudo. Si tratta di DLC a pagamento che andranno ad aggiungere nuovi Pokemon, nuovi luoghi, nuove caratteristiche ai due titoli per Nintendo Switch.
I Pass saranno due: L'isola solitaria dell'armatura (rilasciato il 17 giugno 2020) e le terre innevate della corona (in autunno 2020).
L'isola solitaria dell'armatura
Sarà il primo pass di Espansione. Si tratta di una nuova area con spiagge, foreste, caverne e dune, piene di Pokémon. C'è anche un dojo dove si potranno affrontare nuovi allenatori, ma anche nuovi Insegnamosse, nonché la possibilità di trasformare Ghicocche in Poké Ball.
Sull'isola solitaria ritroveremo un buon numero di Pokémon delle vecchie generazioni, come Zoroark, Lycanroc, Talonflame, Volcarona, Magnezone e rispettive linee evolutive.
Le terre innevate della corona
Il secondo pass di Espansione sarà costituito da una ampia zona di montagna suddivisa in diverse aree e con dei piccoli villaggi. In questa zona sarà possibile fare diverse spedizioni, dove troveremo diverse Tane contenenti moltissimi Pokémon leggendari delle precedenti generazioni.
I nuovi Pokémon introdotti dai Pass di Espansione
Gli ultimi due Pokémon sono due nuovi Regi. Per saperne di più, andate qui
Le nuove forme Galar introdotte dai Pass di Espansione
Le nuove forme Gigamax introdotte dai Pass di Espansione