Suggerimenti sulla scelta dello Starter e l'inizio dell'avventura in X e Y

24 Agosto 2017, 12:10
Ecco dei suggerimenti, alcuni abbastanza ovvi altri meno, sulla scelta dello starter iniziale e alla creazione di una piccola squadra iniziale.
Cominciamo dalla scelta dello starter, ovvero Chespin, Fennekin o Froakie, in caso abbiate scelto Chespin sappiate che la prima palestra è di tipo coleottero, quindi il tipo erba è svantaggiato, ma non temete non dovete ricominciare il gioco, vi basta solo catturare un Fletchling o un Pansear (li potete trovare entrambi nel bosco di novartopoli) e per sicurezza fare arrivare Chespin almeno al livello 12 dopo che avrà imparato Rotolamento, almeno avrà una mossa superefficace contro i coleotteri.
In caso avrete preso Fennekin non avrete nessun problema, visto che √® di tipo fuoco, mentre nel caso di Froakie avremo un caso di parit√†, quindi anche in questo caso catturerei sempre un Fletchling o un Pansear, ma tra questi due vi consiglio particolarmente Fletchling in quanto √® pi√Ļ rapido e necessit√† di meno punti esperienza per salire di livello.
Dopo la prima palestra, quando sarete arrivati a Luminopoli il Prof.Platan vi farà scegliere uno tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle.
Non ce bisogno che vi dica che sarebbe meglio prendere il tipo mancante :)
Quindi riassumendo il tutto dopo quando prima di lasciare Luminopoli le squadre che consiglio sono:

- Chespin
- Fletchling
- Squirtle

- Fennekin
- Panpour o Pidgey
- Bulbasaur

- Froakie
- Pidgey o Pansage
- Charmander

Ripeto che questi sono suggerimenti per una squadra iniziale, quindi in caso andando avanti trovate altri pok√®mon di tipo Acqua o Erba che possono sostituire i vari Pidgey, Pansage o Panpour va pi√Ļ che bene, concludo inserendo un mio parere, io ho provato tutte e tre le alternative che ho suggerito e devo dire che tra tutte e tre quella con qui mi sono trovato meglio era la prima squadra (Chespin, Fletchling, Squirtle).
Con questo ho finito spero vi torneranno utili i miei consigli :)

Ps: Due piccolo consiglio, il primo è piuttosto ovvio, cercate di creare un team in grado di riuscire ad essere avvantaggiato contro tutti i tipi e tutte le combinazioni.
Il secondo invece è un po uno spoiler se non avete raggiunto la palestra di Romantopoli quindi lo nascondo xD se non volete rovinarvi l'avventura smettete di leggere dopo questo punto.




Spoiler
Se la palestra di tipo folletto vi crea un pò di problemi vi consiglio di insegnare Velenpuntura al Lucario che vi regala Ornella, vedrete che tutti i pokèmon folletto si inginocchieranno