Tutte le nuove mosse introdotte in Pokemon Spada e Scudo

17 Novembre 2019, 12:44
In Pokemon Spada e Scudo sono state introdotte diverse nuove mosse, mentre alcune altre sono state tolte.
Ecco una lista di tutte le mosse di ottava generazione introdotte da Pokemon Spada e Scudo, con i relativi effetti.

Lista delle mosse di ottava generazione
Nome Tipo Mod danno Potenza Precisione PP Effetto
Cannone Dynamax Drago Speciale 100 100 5 Il danno è doppio se il bersaglio è in Dynamax
Tiromirato Acqua Speciale 80 100 15 Ignora l'effetto di abilità e mosse che attirano le mosse verso un determinato Pokemon (es. Sonoqui): Tiromirato colpirà sempre il bersaglio desiderato.
Morsostretto Buio Fisico 80 100 10 Intrappola il nemico, impedendogli di essere sostituito finché uno dei due non è esausto.
Riempiguance Normale Stato 0 0 10 Chi usa questa mossa mangia la propria Bacca, poi aumenta di molto la propria difesa.
Spalle al Muro Lotta Stato 0 0 5 Spalle al Muro aumenta ogni Statistica dell'utilizzatore ma impedisce a quest'ultimo di scappare o di essere sostituito.
Colpocatrame Roccia Stato 0 100 15 La Velocità del bersaglio diminuisce. Inoltre, Colpocatrame rende il Pokemon colpito debole alle mosse di tipo Fuoco.
Magipolvere Psico Stato 0 100 20 Magipolvere cambia il tipo del Bersaglio, facendolo diventare Psico.
Dragofrecce Drago Fisico 50 100 10 Dragofrecce attacca due volte. Se ci sono due bersagli, ognuno riceve un colpo.
Ora del Tè Normale Stato 0 0 10 Ogni Pokemon in campo mangia la propria Bacca, e ne attiva l'effetto.
Tentacolock Lotta Stato 0 100 15 Impedisce all'avversario di scappare. Inoltre, ogni turno la Difesa e la Difesa Speciale del bersaglio scenderanno.
Beccoshock Elettro Fisica 85 100 10 Se l'utilizzatore di Beccoshock attacca prima del bersaglio, il danno è raddoppiato.
Branchiomorso Acqua Fisico 85 100 10 Se l'utilizzatore di Branchiomorsoattacca prima del bersaglio, il danno è raddoppiato.
Cambiocampo Normale Stato 0 100 10 Tutti gli effetti dei due lati del campo vengono scambiati (veli, barriere, etc)
Clangorous Soul Drago Stato 0 100 5 L'utilizzatore sacrifica il 33% dei propri PS e aumenta di 1 stadio ogni propria Statistica
Schiacciacorpo Lotta Fisico 80 100 10 Pi√Ļ alta la Difesa di chi usa Schiacciacorpo, maggiore √® il danno.
Decorazione Folletto Stato 0 0 15 Decorazioni aumenta di due stadi la Difesa e la Difesa Speciale del Bersaglio
Tamburattacco Erba Fisica 80 100 10 Tamburattacco diminuisce di 1 la Velocità del bersaglio.
Snap Trap Erba Fisica 35 100 15 L'utilizzatore intrappola il bersaglio in una trappola per 4 o 5 turni.
Palla Infuocata Fuoco Fisico 120 90 5 Palla Infuocata ha il 10% di possibilità di scottare il bersaglio
Behemoth Blade Acciaio Fisico 100 100 5 Infligge il doppio del danno se l'utilizzatore è in forma Dynamax.
Behemoth Bash Acciaio Fisico 100 100 5 Infligge il doppio del danno se l'utilizzatore è in forma Dynamax.
Ruota d'Aura Elettro Fisico 110 100 10 Mossa di Morpeko, che cambia tipo e diventa Buio se è in forma Motivo Panciavuota.
Vastoimpatto Drago Fisico 60 100 15 Vastoimpatto riduce di 1 l'Attacco di tutti i nemici.
Ramostoccata Erba Fisico 40 100 40 Ramostoccata infligge danno e non ha effetti aggiuntivi.
Overdrive Elettro Speciale 80 100 10 Overdrive infligge danno e non ha effetti aggiuntivi.
Acido Malico Erba Speciale 80 100 10 Acido Malico infligge danno e diminuisce di 1 la difesa speciale dell'avversario.
Forza G Erba Fisico 80 100 10 Forza G infligge danno e diminuisce di 1 la Difesa dell'avversario.
Frantumanima Folletto Fisico 75 100 15 Frantumanima infligge danno e diminuisce di 1 l'Attacco Speciale dell'avversario.
Strange Steam Folletto Speciale 90 95 10 Infligge danno e può confondere l'avversario.
Goccia Vitale Acqua Stato 0 0 10 Restituisce all'utilizzatore e ai suoi alleati 1/8 dei PS massimi.
Sbarramento Buio Stato 0 100 10 Sbarramento protegge l'utilizzatore e ha alta priorità. Se l'avversario cerca di utilizzare una mossa da contatto, ne riduce l'Attacco.
Supplicolpo Buio Fisico 80 0 10 Supplicolpo è infallibile.
Sfolgorassalto Lotta Fisico 150 100 5 Sfolgorassalto colpisce l'avversario con molta forza, ma chi la usa dovrà stare fermo il turno successivo.
Raggio Infinito Drago Speciale 160 90 5 Raggio Infinito colpisce con estrema potenza, ma chi usa questa mossa dovrà stare fermo per ricaricarsi nel turno successivo.
Raggio d'Acciaio Acciaio Speciale 140 95 5 Chi usa sta mossa perde metà dei PS massimi.