Cerca qualsiasi cosa ti serva

Link veloci: guide Pokemon GO

Utilizzare Ingress per incontrare Pokèmon rari in Pokèmon GO

22 Luglio 2016, 22:43
articolo_cover
Un utente di Reddit nei giorni scorsi ha proposto una teoria confermata da molti utenti della stessa community per la quale sarebbe possibile incontrare Pokèmon rari o aumentare la possibilità, almeno, di incontrare mostriciattoli sfruttando un'altra applicazione di Niantic, ovvero Ingress.

Poichè Pokèmon GO sfrutta le stesse elaborazioni sulla mappa dell'altra app della casa produttrice, il collegamento fra le due è molto profondo. Se non lo sapete, tutte le palestre e i PokèStop sono elementi già presenti in Ingress, modificati per poter essere integrati nel gioco dei Pokèmon: ciò significa che le basi utilizzate per la costruzione del gioco sono le medesime.
Riguardo questo, l'utente di Reddit pare avere riscontrato un'analogia alquanto singolare fra le due applicazioni, che permetterebbe di incontrare un numero più elevato di Pokèmon, se non trovarne alcuni più rari.



Nell'immagine di sopra è raffigurata una visione notturna della mappa di Ingress in cui sono visualizzati dei puntini bianchi. Per chi non lo sapesse questi sarebbero il luogo dove si generano gli XM nell'app, ovvero una sorta di hotspot di energia. Pare che, però, visitando i medesimi luoghi mediante l'app di Pokèmon GO sia possibile che la probabilità di incontrare Pokèmon rari aumenti.

Noi non l'abbiamo ancora sperimentato, ma se qualcuno di voi l'ha fatto ce lo faccia sapere sulla pagina Facebook. Voi cosa ne pensate? E' una bufala o si tratta di un fatto appurato?