Come ottenere Charmander

ottava generazione
Luogo Numero Tana Gigamax Abilità Giochi
Colle Knuckleburgh 53 No SpSc
Lago Dragofuria 77 No SpSc
settima generazione LGPLGE
Luogo Area Livelli Metodo Note Probabilità DettagliGiochi
Principale 13-18 Camminando Special RARE LGPLGE
Tunnel Roccioso 1° Piano sotterraneo 18-23 Camminando Special RARE LGPLGE
Percorso 3 3-8 Camminando Special Rare LGPLGE
Percorso 4 7-12 Camminando Special Rare LGPLGE
Percorso 24 14 Gift Standard 1 50 Pokémon caught LGPLGE
settima generazione SLUSUL
Luogo Area Livelli Metodo Note Probabilità DettagliMomenti del giornoGiochi
Percorso 3 Principale 12 Camminando Scanner Isola Sunday Giorno Notte USUL
Altre generazioni654321

Elenco di mosse apprese da Charmander

Aumentando di livello (ottava generazione)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Graffio Normale Fisico Inizio/EvoSpSc
Ruggito Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Braciere Fuoco Speciale 4SpSc
Muro di Fumo Normale Stato 8SpSc
Dragospiro Drago Speciale 12SpSc
Rogodenti Fuoco Fisico 17SpSc
Lacerazione Normale Fisico 20SpSc
Lanciafiamme Fuoco Speciale 24SpSc
Visotruce Normale Stato 28SpSc
Turbofuoco Fuoco Speciale 32SpSc
Marchiatura Fuoco Speciale 36SpSc
Fuococarica Fuoco Fisico 40SpSc
Tramite MT/MN (ottava generazione)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT00 Megapugno Normale Fisico
MT01 Megacalcio Normale Fisico
MT03 Fuocopugno Fuoco Fisico
MT05 Tuonopugno Elettro Fisico
MT13 Turbofuoco Fuoco Speciale
MT15 Fossa Terra Fisico
MT21 Riposo Psico Stato
MT22 Frana Roccia Fisico
MT24 Russare Normale Speciale
MT25 Protezione Normale Stato
MT26 Visotruce Normale Stato
MT31 Attrazione Normale Stato
MT34 Giornodisole Fuoco Stato
MT37 Picchiaduro Buio Fisico
MT38 Fuocofatuo Fuoco Stato
MT39 Facciata Normale Fisico
MT40 Comete Normale Speciale
MT41 Altruismo Normale Stato
MT43 Breccia Lotta Fisico
MT46 Palla Clima Normale Speciale
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico
MT59 Lancio Buio Fisico
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico
MT68 Rogodenti Fuoco Fisico
MT76 Coro Normale Speciale
MT78 Acrobazia Volante Fisico
MT94 Falsofinale Normale Fisico
DT00 Danzaspada Normale Stato
DT62 Dragopulsar Drago Speciale
DT55 Fuococarica Fuoco Fisico
DT51 Dragodanza Drago Stato
DT47 Dragartigli Drago Fisico
DT43 Vampata Fuoco Speciale
DT36 Ondacalda Fuoco Speciale
DT32 Sgranocchio Buio Fisico
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico
DT27 Sonnolalia Normale Stato
DT26 Resistenza Normale Stato
DT24 Oltraggio Drago Fisico
DT20 Sostituto Normale Stato
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale
DT01 Corposcontro Normale Fisico
DT85 Cuordileone Normale Stato
Tramite Allevamento (ottava generazione)
MossaGioco
Attacco d'Ala SpSc
Codadrago SpSc
Contrattacco SpSc
Dragofuria SpSc
Ferrartigli SpSc
SpSc
Morso SpSc
Panciamburo SpSc
Aumentando di livello (settima generazione LGPLGE)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Graffio Normale Fisico Inizio/EvoLGPLGE
Ruggito Normale Stato 4LGPLGE
Muro di Fumo Normale Stato 9LGPLGE
Braciere Fuoco Speciale 13LGPLGE
Sfuriate Normale Fisico 18LGPLGE
Ira di Drago Drago Speciale 22LGPLGE
Turbofuoco Fuoco Speciale 27LGPLGE
Lacerazione Normale Fisico 31LGPLGE
Lanciafiamme Fuoco Speciale 36LGPLGE
Tramite MT/MN (settima generazione LGPLGE)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT1 Bottintesta Normale Fisico
MT5 Riposo Psico Stato
MT7 Protezione Normale Stato
MT8 Sostituto Normale Stato
MT9 Riflesso Psico Stato
MT10 Fossa Terra Fisico
MT11 Fuocofatuo Fuoco Stato
MT12 Facciata Normale Fisico
MT13 Breccia Lotta Fisico
MT15 Movimento Sismico Lotta Fisico
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico
MT22 Frana Roccia Fisico
MT23 Tuonopugno Elettro Fisico
MT27 Tossina Veleno Stato
MT31 Fuocopugno Fuoco Fisico
MT34 Dragopulsar Drago Speciale
MT37 Lanciafiamme Fuoco Speciale
MT39 Oltraggio Drago Fisico
MT46 Fuocobomba Fuoco Speciale
Aumentando di livello (settima generazione SLUSUL)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Graffio Normale Fisico 1SLUSUL
Ruggito Normale Stato 1SLUSUL
Braciere Fuoco Speciale 7SLUSUL
Muro di Fumo Normale Stato 10SLUSUL
Ira di Drago Drago Speciale 16SLUSUL
Visotruce Normale Stato 19SLUSUL
Rogodenti Fuoco Fisico 25SLUSUL
Pirolancio Fuoco Speciale 28SLUSUL
Lacerazione Normale Fisico 34SLUSUL
Lanciafiamme Fuoco Speciale 37SLUSUL
Turbofuoco Fuoco Speciale 43SLUSUL
Marchiatura Fuoco Speciale 46SLUSUL
Tramite MT/MN (settima generazione SLUSUL)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT01 Cuordileone Normale Stato
MT02 Dragartigli Drago Fisico
MT06 Tossina Veleno Stato
MT10 Introforza Normale Speciale
MT100 Confidenza Normale Stato
MT11 Giornodisole Fuoco Stato
MT17 Protezione Normale Stato
MT21 Frustrazione Normale Fisico
MT27 Ritorno Normale Fisico
MT31 Breccia Lotta Fisico
MT32 Doppioteam Normale Stato
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico
MT40 Aeroassalto Volante Fisico
MT42 Facciata Normale Fisico
MT43 Nitrocarica Fuoco Fisico
MT44 Riposo Psico Stato
MT45 Attrazione Normale Stato
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale
MT50 Vampata Fuoco Speciale
MT56 Lancio Buio Fisico
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico
MT75 Danzaspada Normale Stato
MT80 Frana Roccia Fisico
MT87 Bullo Normale Stato
MT88 Sonnolalia Normale Stato
MT90 Sostituto Normale Stato
Tramite Insegnamosse (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Fuocopugno USUL
Tuonopugno USUL
Russare USUL
Codacciaio USUL
Ondacalda USUL
Centripugno USUL
Dragopulsar USUL
Fiammapatto SLUSUL
Tramite Allevamento (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Morso SLUSUL
Contatore SLUSUL
Panciamburo SLUSUL
Oltraggio SLUSUL
Ferrartigli SLUSUL
Sgranocchio SLUSUL
Forzantica SLUSUL
Picchiaduro SLUSUL
Centripugno SLUSUL
Aerasoio SLUSUL
Dragodanza SLUSUL
Fuococarica SLUSUL
Dragopulsar SLUSUL
Dragofuria SLUSUL
Altre generazioni654321

Curiosità

  • Nella prima Generazione, lo sprite e l'artwork di Charmander mostravano una piccola linea di punte o spunzoni sulla schiena, ma questi non compaiono nelle generazioni successive. Nei manga, Charmander di Blu e di Charmander di Verde mostrano a loro volta queste punte.
  • L'aspetto di Charmander venne ispirato a una lucertola o a una salamandra (nel folklore e nelle leggende, questa era spesso associata al fuoco).
  • Il nome di Charmander è una combinazione di char (bruciare) e salamander (salamandra). Il nome giapponese Hitokage deriva da 火蜥蜴 (salamandra): 火 hi (fuoco) e 蜥蜴 tokage (lucertola).

Sprites

Prima generazione
Rosso e Blu Rosso e Blu - retro Giallo Giallo - retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Seconda generazione
Oro Argento Cristallo Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Terza generazione
Rubino e Zaffiro Smeraldo Rosso Fuoco e Verde Foglia Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quarta generazione
Diamante e Perla Platino HeartGold e SoulSilver Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quinta generazione
Bianco e Nero Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Sesta generazione
X e Y Rubino Omega e Zaffiro Alfa
Non presente Non presente Non presente Non presente