Altre forme


Pikachu Cosplay
elettro

Come ottenere Pikachu

ottava generazione
Luogo Area Livelli Metodo Note Meteo Probabilità DettagliGiochi
Percorso 4 14-16 Camminando - Visibili overworld Tutte le condizioni atmosferiche 5% SpSc
Pianura Serena Vaganti (ricompaiono ogni giorno) 15 A Ovest, in un'insenatura che contiene una tana a sud Tempesta di Fulmini Uno SpSc
Landa delle Pietre Generale 26-28 Camminando Piovoso 10% SpSc
Landa delle Pietre La maggior parte delle zone erbose 28-30 Camminando - Visibili overworld Tempesta di Fulmini 5% SpSc
Landa delle Pietre Nelle due zone erbose più a nord-ovest 28-30 Camminando - Visibili overworld Tempesta di Fulmini 10% SpSc
Landa delle Pietre Zone con erba marrone 28-30 Camminando - Visibili overworld Tempesta di Fulmini 5% SpSc
Piazzale Adunanza 10 Se esistono dati di gioco di Let's Go Pikachu nella console Uno SpSc
Bosco Concentrazione 10-15 Camminando - Visibili overworld 5% SpSc
Luogo Numero Tana Gigamax Abilità Giochi
Berretto del Gigante 24 No Standard SpSc
Specchio del Gigante 25 No Standard SpSc
Lago Dragofuria 56 No Standard SpSc
Colle Knuckleburgh 57 No Standard SpSc
Specchio del Gigante 72 No Standard SpSc
Pianura Inchino 106 No Possibile abilità nascosta SpSc
settima generazione LGPLGE
Luogo Area Livelli Metodo Note Meteo Probabilità DettagliGiochi
Biancavilla 5 Gift Standard 1 Starter Pokémon LGP
Bosco Smeraldo 3-6 Camminando Standard 5% LGPLGE
settima generazione SLUSUL
Luogo Area Livelli Metodo Note Meteo Probabilità DettagliMomenti del giornoGiochi
Kantai 40 Regalo Uno Achieve high scores in Mantine Surf Giorno Notte USUL
Hau'oli Distretto Shopping 5-8 Camminando Pokémon alleato Called by Pichu Giorno Notte SL
Percorso 1 Est 2-3 Camminando Pokémon alleato Called by Pichu Giorno Notte USUL
Percorso 1 Ovest 3-5 Camminando Pokémon alleato Called by Pichu Giorno Notte SL
Altre generazioni654321

Strumenti tenuti dagli esemplari selvatici

ottava generazione
Strumento Probabilità Giochi
Elettropalla 5SpSc
settima generazione SLUSUL
Strumento Probabilità Giochi
Elettropalla 5SLUSUL

Elenco di mosse apprese da Pikachu

Aumentando di livello (ottava generazione)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Attacco Rapido Normale Fisico Inizio/EvoSpSc
Tuonoshock Elettro Speciale Inizio/EvoSpSc
Simpatia Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Ruggito Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Fascino Folletto Stato Inizio/EvoSpSc
Elettrococcola Elettro Fisico Inizio/EvoSpSc
Dolcebacio Folletto Stato Inizio/EvoSpSc
Congiura Buio Stato Inizio/EvoSpSc
Colpocoda Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Tuononda Elettro Stato 4SpSc
Doppioteam Normale Stato 8SpSc
Energisfera Elettro Speciale 12SpSc
Fintoattacco Normale Fisico 16SpSc
Scintilla Elettro Fisico 20SpSc
Agilità Psico Stato 24SpSc
Schianto Normale Fisico 28SpSc
Scarica Elettro Speciale 32SpSc
Fulmine Elettro Speciale 36SpSc
Schermoluce Psico Stato 40SpSc
Tuono Elettro Speciale 44SpSc
Tramite MT/MN (ottava generazione)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT00 Megapugno Normale Fisico
MT01 Megacalcio Normale Fisico
MT02 Giornopaga Normale Fisico
MT05 Tuonopugno Elettro Fisico
MT14 Tuononda Elettro Stato
MT15 Fossa Terra Fisico
MT17 Schermoluce Psico Stato
MT18 Riflesso Psico Stato
MT21 Riposo Psico Stato
MT23 Furto Buio Fisico
MT24 Russare Normale Speciale
MT25 Protezione Normale Stato
MT29 Fascino Folletto Stato
MT31 Attrazione Normale Stato
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato
MT39 Facciata Normale Fisico
MT40 Comete Normale Speciale
MT41 Altruismo Normale Stato
MT43 Breccia Lotta Fisico
MT59 Lancio Buio Fisico
MT76 Coro Normale Speciale
MT80 Invertivolt Elettro Speciale
MT82 Elettrotela Elettro Speciale
MT87 Assorbibacio Folletto Speciale
MT90 Campo Elettrico Elettro Stato
DT01 Corposcontro Normale Fisico
DT86 Sprizzalampo Elettro Fisico
DT80 Energisfera Elettro Speciale
DT77 Laccioerboso Erba Speciale
DT68 Congiura Buio Stato
DT35 Baraonda Normale Speciale
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico
DT30 Ripeti Normale Stato
DT27 Sonnolalia Normale Stato
DT26 Resistenza Normale Stato
DT21 Contropiede Lotta Fisico
DT20 Sostituto Normale Stato
DT12 Agilità Psico Stato
DT09 Tuono Elettro Speciale
DT08 Fulmine Elettro Speciale
DT04 Surf Acqua Speciale
DT90 Carineria Folletto Fisico
Tramite Insegnamosse (ottava generazione)
MossaGioco
Elettroimpennata SpSc
Tramite Allevamento (ottava generazione)
MossaGioco
SpSc
Aumentando di livello (settima generazione LGPLGE)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Ruggito Normale Stato Inizio/EvoLGPLGE
Tuonoshock Elettro Speciale Inizio/EvoLGPLGE
Colpocoda Normale Stato 3LGPLGE
Attacco Rapido Normale Fisico 6LGPLGE
Doppiocalcio Lotta Fisico 9LGPLGE
Doppioteam Normale Stato 12LGPLGE
Tuononda Elettro Stato 15LGPLGE
Schermoluce Psico Stato 18LGPLGE
Fulmine Elettro Speciale 21LGPLGE
Schianto Normale Fisico 24LGPLGE
Tuono Elettro Speciale 30LGPLGE
Tramite MT/MN (settima generazione LGPLGE)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT1 Bottintesta Normale Fisico
MT3 Altruismo Normale Stato
MT5 Riposo Psico Stato
MT6 Schermoluce Psico Stato
MT7 Protezione Normale Stato
MT8 Sostituto Normale Stato
MT9 Riflesso Psico Stato
MT10 Fossa Terra Fisico
MT12 Facciata Normale Fisico
MT13 Breccia Lotta Fisico
MT15 Movimento Sismico Lotta Fisico
MT16 Tuononda Elettro Stato
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico
MT23 Tuonopugno Elettro Fisico
MT27 Tossina Veleno Stato
MT33 Calmamente Psico Stato
MT36 Fulmine Elettro Speciale
MT38 Tuono Elettro Speciale
MT57 Giornopaga Normale Fisico
Tramite Insegnamosse (settima generazione LGPLGE)
MossaGioco
Spintaboom LGPLGE
Surfasplash LGPLGE
Piombaflap LGPLGE
Aumentando di livello (settima generazione SLUSUL)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Colpocoda Normale Stato 1SLUSUL
Tuonoshock Elettro Speciale 1SLUSUL
Ruggito Normale Stato 5SLUSUL
Simpatia Normale Stato 7SLUSUL
Attacco Rapido Normale Fisico 10SLUSUL
Energisfera Elettro Speciale 13SLUSUL
Tuononda Elettro Stato 18SLUSUL
Fintoattacco Normale Fisico 21SLUSUL
Doppioteam Normale Stato 23SLUSUL
Scintilla Elettro Fisico 26SLUSUL
Elettrococcola Elettro Fisico 29SLUSUL
Scarica Elettro Speciale 34SLUSUL
Schianto Normale Fisico 37SLUSUL
Fulmine Elettro Speciale 42SLUSUL
Agilità Psico Stato 45SLUSUL
Sprizzalampo Elettro Fisico 50SLUSUL
Schermoluce Psico Stato 53SLUSUL
Tuono Elettro Speciale 58SLUSUL
Tramite MT/MN (settima generazione SLUSUL)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT06 Tossina Veleno Stato
MT10 Introforza Normale Speciale
MT100 Confidenza Normale Stato
MT16 Schermoluce Psico Stato
MT17 Protezione Normale Stato
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato
MT21 Frustrazione Normale Fisico
MT24 Fulmine Elettro Speciale
MT25 Tuono Elettro Speciale
MT27 Ritorno Normale Fisico
MT31 Breccia Lotta Fisico
MT32 Doppioteam Normale Stato
MT42 Facciata Normale Fisico
MT44 Riposo Psico Stato
MT45 Attrazione Normale Stato
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale
MT56 Lancio Buio Fisico
MT57 Raggioscossa Elettro Speciale
MT72 Invertivolt Elettro Speciale
MT73 Tuononda Elettro Stato
MT86 Laccioerboso Erba Speciale
MT87 Bullo Normale Stato
MT88 Sonnolalia Normale Stato
MT90 Sostituto Normale Stato
MT93 Sprizzalampo Elettro Fisico
Tramite Insegnamosse (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Tuonopugno USUL
Russare USUL
Codacciaio USUL
Centripugno USUL
Altruismo USUL
Privazione USUL
Segnoraggio USUL
Supplica USUL
Ondashock USUL
Magnetascesa USUL
Elettrotela USUL
Concentrazione USUL
Tramite Allevamento (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Doppiasberla SLUSUL
Tuonopugno SLUSUL
Pazienza SLUSUL
Flagello SLUSUL
Contropiede SLUSUL
Resistenza SLUSUL
Regalino SLUSUL
Ripeti SLUSUL
Bruciapelo SLUSUL
Sottocarica SLUSUL
Desiderio SLUSUL
Solletico SLUSUL
Fortuncanto SLUSUL
Cediregalo SLUSUL
Incantavoce SLUSUL
Campo Elettrico SLUSUL
Altre generazioni654321

Curiosità su Pikachu e origine del nome

  • Pikachu è l'unico Pokémon starter dei giochi della serie principale ad avere una pre-evoluzione, benché ai tempi di Pokémon Giallo Pichu non esistesse ancora.
  • In origine Pikachu aveva una una seconda evoluzione chiamata "Gorochu", che avrebbe avuto due corna e delle zanne. In un'intervista, Sugimori ha affermato che non c'era nulla di poco convincente nel suo aspetto: Gorochu venne piuttosto scartato per questioni di bilanciamento del gioco.
  • Nel 2008 dei ricercatori giapponesi hanno scoperto una proteina che aiuta a trasportare gli impulsi elettrici dall'occhio al cervello, e l'hanno chiamata pikachurina. Il nome è stato scelto in omaggio alle abilità elettriche di Pikachu.

Sprites

Prima generazione
Rosso e Blu Rosso e Blu - retro Giallo Giallo - retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Seconda generazione
Oro Argento Cristallo Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Terza generazione
Rubino e Zaffiro Smeraldo Rosso Fuoco e Verde Foglia Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quarta generazione
Diamante e Perla Platino HeartGold e SoulSilver Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quinta generazione
Bianco e Nero Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Sesta generazione
X e Y Rubino Omega e Zaffiro Alfa
Non presente Non presente Non presente Non presente