Altre forme


Raichu
Forma Alola

Elettro Psico

Come ottenere Raichu

ottava generazione
Luogo Numero Tana Gigamax Abilità Giochi
Berretto del Gigante 24 No Possibile abilità nascosta SpSc
Pianura Inchino 106 No Possibile abilità nascosta SpSc
settima generazione LGPLGE
Evolvi/Alleva Pikachu
settima generazione LGPLGE
Alleva Raichu
settima generazione SLUSUL
Evolvi Pichu
settima generazione SLUSUL
Evolvi/Alleva Pikachu
Altre generazioni654321

Elenco di mosse apprese da Raichu

Aumentando di livello (ottava generazione)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Psichico Psico Speciale Inizio/EvoSpSc
Fintoattacco Normale Fisico Inizio/EvoSpSc
Fascino Folletto Stato Inizio/EvoSpSc
Energisfera Elettro Speciale Inizio/EvoSpSc
Elettrococcola Elettro Fisico Inizio/EvoSpSc
Doppioteam Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Dolcebacio Folletto Stato Inizio/EvoSpSc
Congiura Buio Stato Inizio/EvoSpSc
Colpocoda Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Attacco Rapido Normale Fisico Inizio/EvoSpSc
Fulmine Elettro Speciale Inizio/EvoSpSc
Tuonoshock Elettro Speciale Inizio/EvoSpSc
Tuononda Elettro Stato Inizio/EvoSpSc
Tuono Elettro Speciale Inizio/EvoSpSc
Simpatia Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Scintilla Elettro Fisico Inizio/EvoSpSc
Schianto Normale Fisico Inizio/EvoSpSc
Schermoluce Psico Stato Inizio/EvoSpSc
Scarica Elettro Speciale Inizio/EvoSpSc
Ruggito Normale Stato Inizio/EvoSpSc
Agilità Psico Stato Inizio/EvoSpSc
Tuonopugno Elettro Fisico Inizio/EvoSpSc
Tramite MT/MN (ottava generazione)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT00 Megapugno Normale Fisico
MT01 Megacalcio Normale Fisico
MT02 Giornopaga Normale Fisico
MT05 Tuonopugno Elettro Fisico
MT08 Iper Raggio Normale Speciale
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico
MT14 Tuononda Elettro Stato
MT15 Fossa Terra Fisico
MT17 Schermoluce Psico Stato
MT18 Riflesso Psico Stato
MT19 Salvaguardia Normale Stato
MT21 Riposo Psico Stato
MT23 Furto Buio Fisico
MT24 Russare Normale Speciale
MT25 Protezione Normale Stato
MT29 Fascino Folletto Stato
MT31 Attrazione Normale Stato
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato
MT39 Facciata Normale Fisico
MT40 Comete Normale Speciale
MT41 Altruismo Normale Stato
MT43 Breccia Lotta Fisico
MT59 Lancio Buio Fisico
MT62 Velociscambio Psico Stato
MT72 Magicozona Psico Stato
MT76 Coro Normale Speciale
MT80 Invertivolt Elettro Speciale
MT82 Elettrotela Elettro Speciale
MT87 Assorbibacio Folletto Speciale
MT90 Campo Elettrico Elettro Stato
MT93 Elettromistero Elettro Stato
MT97 Vorticolpo Buio Fisico
DT90 Carineria Folletto Fisico
DT30 Ripeti Normale Stato
DT27 Sonnolalia Normale Stato
DT26 Resistenza Normale Stato
DT25 Psicoshock Psico Speciale
DT21 Contropiede Lotta Fisico
DT20 Sostituto Normale Stato
DT12 Agilità Psico Stato
DT11 Psichico Psico Speciale
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico
DT34 Divinazione Psico Speciale
DT35 Baraonda Normale Speciale
DT86 Sprizzalampo Elettro Fisico
DT83 Cambiaposto Psico Stato
DT82 Veicolaforza Psico Speciale
DT80 Energisfera Elettro Speciale
DT77 Laccioerboso Erba Speciale
DT68 Congiura Buio Stato
DT64 Focalcolpo Lotta Speciale
DT49 Calmamente Psico Stato
DT09 Tuono Elettro Speciale
DT08 Fulmine Elettro Speciale
DT04 Surf Acqua Speciale
DT01 Corposcontro Normale Fisico
Tramite Insegnamosse (ottava generazione)
MossaGioco
Elettroimpennata SpSc
Tramite Allevamento (ottava generazione)
MossaGioco
SpSc
Aumentando di livello (settima generazione LGPLGE)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Attacco Rapido Normale Fisico Inizio/EvoLGPLGE
Bruciapelo Normale Fisico Inizio/EvoLGPLGE
Colpocoda Normale Stato Inizio/EvoLGPLGE
Ripeti Normale Stato Inizio/EvoLGPLGE
Ruggito Normale Stato Inizio/EvoLGPLGE
Tuonopugno Elettro Fisico Inizio/EvoLGPLGE
Tuonoshock Elettro Speciale Inizio/EvoLGPLGE
Tramite MT/MN (settima generazione LGPLGE)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT1 Bottintesta Normale Fisico
MT3 Altruismo Normale Stato
MT5 Riposo Psico Stato
MT6 Schermoluce Psico Stato
MT7 Protezione Normale Stato
MT8 Sostituto Normale Stato
MT9 Riflesso Psico Stato
MT10 Fossa Terra Fisico
MT12 Facciata Normale Fisico
MT13 Breccia Lotta Fisico
MT15 Movimento Sismico Lotta Fisico
MT16 Tuononda Elettro Stato
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico
MT23 Tuonopugno Elettro Fisico
MT27 Tossina Veleno Stato
MT33 Calmamente Psico Stato
MT36 Fulmine Elettro Speciale
MT38 Tuono Elettro Speciale
MT48 Iper Raggio Normale Speciale
MT57 Giornopaga Normale Fisico
Aumentando di livello (settima generazione SLUSUL)
MossaTipo Tipo danno LivelloGiochi
Colpocoda Normale Stato 1SLUSUL
Velociscambio Psico Stato 1SLUSUL
Attacco Rapido Normale Fisico 1SLUSUL
Fulmine Elettro Speciale 1SLUSUL
Tuonoshock Elettro Speciale 1SLUSUL
Tramite MT/MN (settima generazione SLUSUL)
NumeroMossaTipoTipo danno
MT06 Tossina Veleno Stato
MT10 Introforza Normale Speciale
MT100 Confidenza Normale Stato
MT15 Iper Raggio Normale Speciale
MT16 Schermoluce Psico Stato
MT17 Protezione Normale Stato
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato
MT21 Frustrazione Normale Fisico
MT24 Fulmine Elettro Speciale
MT25 Tuono Elettro Speciale
MT27 Ritorno Normale Fisico
MT31 Breccia Lotta Fisico
MT32 Doppioteam Normale Stato
MT42 Facciata Normale Fisico
MT44 Riposo Psico Stato
MT45 Attrazione Normale Stato
MT46 Furto Buio Fisico
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale
MT56 Lancio Buio Fisico
MT57 Raggioscossa Elettro Speciale
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico
MT72 Invertivolt Elettro Speciale
MT73 Tuononda Elettro Stato
MT86 Laccioerboso Erba Speciale
MT87 Bullo Normale Stato
MT88 Sonnolalia Normale Stato
MT90 Sostituto Normale Stato
MT93 Sprizzalampo Elettro Fisico
Tramite Insegnamosse (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Tuonopugno USUL
Russare USUL
Codacciaio USUL
Centripugno USUL
Altruismo USUL
Privazione USUL
Segnoraggio USUL
Supplica USUL
Ondashock USUL
Magnetascesa USUL
Elettrotela USUL
Concentrazione USUL
Tramite Allevamento (settima generazione SLUSUL)
MossaGioco
Doppiasberla SLUSUL
Tuonopugno SLUSUL
Pazienza SLUSUL
Flagello SLUSUL
Contropiede SLUSUL
Resistenza SLUSUL
Regalino SLUSUL
Ripeti SLUSUL
Bruciapelo SLUSUL
Sottocarica SLUSUL
Desiderio SLUSUL
Solletico SLUSUL
Fortuncanto SLUSUL
Cediregalo SLUSUL
Incantavoce SLUSUL
Campo Elettrico SLUSUL
Altre generazioni654321

Curiosità su Raichu e origine del nome

  • In Pokémon Giallo non era possibile evolvere il Pikachu starter. L'unico modo per ottenere Raichu era scambiarlo da un altro gioco.
  • In origine Raichu aveva una un'evoluzione chiamata "Gorochu", che avrebbe avuto due corna e delle zanne. In un'intervista, Sugimori ha affermato che non c'era nulla di poco convincente nel suo aspetto: Gorochu venne piuttosto scartato per questioni di bilanciamento del gioco.
  • Le gambe di Raichu, e la sua lunga coda, sono state ispirate probabilmente al Gerboa o al topo canguro(Dipodomys)
  • Raichu di Alola è sicuramente basato su surfing Pikachu e in generale è ispirato al surf, originario delle Hawaii. In Pokémon Stadium, quando usa Surf, Raichu cavalca la sua coda come una tavola.
  • Il nome di Raichu è una combinazione di 雷 rai (tuono) e チューチュー chūchū (il suono dello squittio).

Sprites

Prima generazione
Rosso e Blu Rosso e Blu - retro Giallo Giallo - retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Seconda generazione
Oro Argento Cristallo Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Terza generazione
Rubino e Zaffiro Smeraldo Rosso Fuoco e Verde Foglia Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quarta generazione
Diamante e Perla Platino HeartGold e SoulSilver Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente Non presente
Quinta generazione
Bianco e Nero Retro
Non presente Non presente Non presente Non presente
Sesta generazione
X e Y Rubino Omega e Zaffiro Alfa
Non presente Non presente Non presente Non presente